''Sono Rachele,sono occhi azzurri e capelli biondi,sono fisico da paura e cuore immenso. Ho scoperto che se tolgo la 'h' al suo nome e poi ci fai un anagramma ti esce 'celare'.Rachele è celare,è nascondere. Rachele nasconde tutto cio' che vorrebbe dire,che vorrebbe urlare ma che non dice e che non urla perchè crede di non essere all'altezza delle persone,le stesse persone a cui da' il cuore ogni volta.Crede di non essere importante per nessuno,di non valere nulla,ma io un mondo senza lei non so immaginarlo. Rachele sorride,ma a volte è triste.''Mi sono persa troppe volte,e ora,non so piu' chi sono.

"Lui dice che scrivere a qualcuno è l'unico modo di aspettarlo senza farsi male. E io ti ho scritto. Tutto quello che ho dentro di me l'ho messo in questa lettera. Lui dice che tu capirai. Dice che la leggerai, poi uscirai sulla spiaggia e camminando sulla riva del mare ripenserai a tutto, e capirai. Durerà un'ora o un giorno, non importa. Ma alla fine tornerai . Lui dice che salirai le scale, aprirai la mia porta e senza dirmi nulla mi prenderai fra le braccia e mi bacerai. Lo so che sembra sciocco. Mi piacerebbe succedesse davvero. E’ un bel modo di perdersi, perdersi uno nelle braccia dell'altro”
— Alessandro Baricco, Oceano mare (via tuttihannouncuore)
"Ho sempre lasciato andare chi non aveva voglia di restare. Mi allontano da chi si allontana, da sempre. Mi sembra una tattica così sciocca provare ad andarsene per vedere chi ci viene dietro. Preferisco chi resta per capire se anch’io faccio sul serio. Bisognerebbe mettere alla prova così chi dice di amarci. Bisognerebbe dargli la possibilità di rendere concrete le nostre parole. Però ho saputo aspettare da lontano, aspettare anche ciò che non è arrivato mai. Oggi invece non voglio più attendere nessuno, voglio qualcuno che aspetti me. Qualcuno che non deluderò perché, nel momento in cui mi vorrà, sarò già là. E ho messo via anche quella gran paura di perdere le persone. Nel tempo ho imparato a credere in un pizzico di fatalità. Non è necessario tenersi stretti, solo prendersi cura dell’essenziale e l’essenziale è semplicemente ciò che non siamo disposti a perdere.”
— Massimo bisotti-il quadro mai dipinto (via noisismoinfinito)
"I deja-vu sono il modo che ha il destino per dirti che sei esattamente dove dovresti essere. Ti sembra che tu ci sia già stata perché sei esattamente in linea col tuo destino.”
— (via nonriescoaliberarmideldolore)
©